Ciao ragazzi stavo pensando una cosa ... quest'anno scadono i 70 anni canonici per James Joyce e Tagore. Cosa ne dite di festeggiare alla nostra maniera? Si potrebbe pensare a qualche poesia di entrambi oppure a qualche citazione oppure, che ne so, una specie di video-pubblicità delle loro opere letterarie!
A proposito di proposte , magari lo avete già pensato , o fatto ma in tal caso non ho partecipato, perchè non provare una lettura di gruppo, nel senso di leggere un libro ad alta voce tutti insieme in videoconferenza un giorno? Gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione sono ormai molteplici: con google hangouts (videoritrovi)di google+ è possibile collegarsi fino a 10 persone gratuitamente; poi c'è la multivideoconferenza di skype (anche qui max 10 persone), ma è a pagamento; per quel che concerne il libro , andrà scelto , oltre che per i diritti d'autore, anche tenendo conto che non potrà essere troppo lungo per poterloleggere in poche ore.
"Il vecchio e il mare"? "Pinocchio"? che ne pensate?
RispondiEliminaHemingway è morto nel 1961, quindi non è possibile leggerlo.
RispondiEliminaCiao ragazzi stavo pensando una cosa ... quest'anno scadono i 70 anni canonici per James Joyce e Tagore. Cosa ne dite di festeggiare alla nostra maniera? Si potrebbe pensare a qualche poesia di entrambi oppure a qualche citazione oppure, che ne so, una specie di video-pubblicità delle loro opere letterarie!
RispondiEliminaA proposito di proposte , magari lo avete già pensato , o fatto ma in tal caso non ho partecipato, perchè non provare una lettura di gruppo, nel senso di leggere un libro ad alta voce tutti insieme in videoconferenza un giorno?
RispondiEliminaGli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione sono ormai molteplici: con google hangouts (videoritrovi)di google+ è possibile collegarsi fino a 10 persone gratuitamente; poi c'è la multivideoconferenza di skype (anche qui max 10 persone), ma è a pagamento;
per quel che concerne il libro , andrà scelto , oltre che per i diritti d'autore, anche tenendo conto che non potrà essere troppo lungo per poterloleggere in poche ore.